Territorio

Vista sul Territorio da Cima Tomba

La Società Agricola Colli Asolani sorge ai piedi dell’antico Santuario della “Madonna della Rocca” di Cornuda, un piccolo paese nel cuore della Marca Trevigiana. Quest’area, strategicamente equidistante da Venezia e dalle Dolomiti, è custode di innumerevoli tesori artistici ed architettonici e viva testimone delle battaglie della Grande Guerra della quale è stata teatro.

Dalla montagna alla pianura, il paesaggio della Marca regala deliziosi scorci panoramici e suggestive escursioni lungo i percorsi della memoria e della storia dell’arte alla scoperta di un ricco patrimonio archeologico, artistico e monumentale fatto di ville venete, antiche abbazie e opere d’arte. La natura fa il resto, regalando a turisti ed appassionati, la possibilità di lasciarsi guidare dai sensi lungo itinerari enogastronomici alla scoperta di gusti antichi ma sempre attuali, ben radicati nella tradizione veneta.

È dentro questa cornice d’eccezione che i vigneti e la cantina della famiglia Bedin si inseriscono, lungo la panoramica “Strada del vino Montello e Colli Asolani” che attraversa i pittoreschi vigneti collinari congiungendo Asolo a Nervesa della Battaglia. E’ la zona di produzione del Prosecco Asolo DOCG superiore: un vino di grande spessore che fa delle caratteristiche del suo terroir d’origine il suo punto di forza.

 

Gallerie


Itinerari naturali, architettonici e artistico-culturali del nostro territorio

Pictures courtesy of A. Gallina ©